Attività e Servizi | Nuovi Turismi

Silvia e Nuovi Turismi: ecco cosa faccio

  • Freelance che aiuta le aziende del settore turistico ed alberghiero nelle scelte strategiche relative alla presenza e alle attività in rete e di marketing turistico e territoriale.
  • Come consulente di comunicazione digitale svolgo anche attività di formazione in social media, content e web marketing.
  • Blogger di Nuovi Turismiappassionata ai nuovi temi del turismo e ai suoi nuovi modi di comunicarlo (e venderlo). Non solo travel blogger ma il mio vuole essere un blog un luogo dove parlare dei nuovi modi di fare turismo e di comunicarlo. Qui il mio media kit.

 Visita anche www.silviabadriotto.it per conoscermi meglio

Attività e Servizi

I miei campi d’azione nel Travel & Tourism Digital Marketing sono quindi:

Nuovi Turismi è nato per offrire una consulenza commerciale turistica e alberghiera, che possa sensibilizzare sui nuovi temi dello sviluppo turistico fortemente orientato al destination marketing, al Web 2.0 e alle nuove tecnologie, ma con un occhio alla tradizione, al vivere sostenibile e responsabilmente, nell’ottica della creazione di un turismo integrato.

Nello specializzarmi in comunicazione web mi sono appassionata allo storytelling aziendale, mi occupo anche di editing di siti e creazione di contenuti utilizzando nel modo più opportuno gli strumenti social media.

Svolgo consulenze e formazione sia ad operatori pubblici (Comuni, Enti, GAL) che per il privati (Alberghi, Consorzi, Associazioni, Operatori Turistici e Enti formativi)
Il mio know how è a disposizione del committente in base alle singole esigenze (sotto forma consulenziale, con contratto a progetto o in outsourcing commerciale).

Attenta e specializzata ai temi legati all’albergo diffuso, al turismo sostenibile e accessibile

Avendo, inoltre, un forte background alberghiero e turistico svolgo consulenza riguardo la gestione e supporto per operatori turistici quali ;
– Analisi statistica e elaborazione strategie commerciali.
– Azioni di pricing con attenzione alle tecniche chiave del RM
– Analisi Brand Reputation, controllo recensioni e rapporti con la clientela;
– Social Media e Content Marketing;
– Ricerca di nuovi partner B2B, B2C, Corporate ed eventuale supporto per la contrattazione.
– Analisi degli eventi business in zona e relativa attività commerciale.

Con il tuo aiuto inoltre, vorrei creare una community nel mio blog dove parlare delle varie tipologie di turismo in modo attivo, nella speranza che da ogni spunto nasca una conversazione costruttiva per capire chi siamo e qual è il nostro concetto di vacanza.

Quindi, vuoi collaborare con me? o chiedimi maggiori info e ci faremo una chiacchierata che non costa nulla! 🙂