Cosa si può fare di giorno in un hotel?
Ricopriamolo con Daybreakhotels!

Hai mai pensato alla tua felicità e relax anche durante un viaggio di affari? Turismo Bleisure con DayBreakHotels

Siamo turisti più attenti, più tecnologici, meno alla ricerca di lussi superflui.
Molti di noi viaggiano molto per lavoro cercando di prolungare l’ esperienza di viaggio per un soggiorno personale e rilassante, ecco il vero lusso: prendersi tempo per se stessi!

Così il viaggio diventa ”bleisure
dalla fusione di ”leisure”, svago, e ”business”, lavoro

Ma chi sono i turisti bleisure? Un segmento legato al profilo del viaggiatore business di oggi,  in viaggio per un appuntamento di lavoro, una riunione o una convention ma anche attento che desidera ricavare il massimo dall’occasione di trasferta che sta vivendo.
Questo significa che se per lavoro si trova in una destinazione che non conosce vorrà approfittarne per vederla e viverla.
Sempre più frequente in viaggio capita si portino con sé la famiglia oppure si facciano raggiungere successivamente laddove si trovano.

Con DayBreakHotels è possibile risolvere la necessità di una semplice camera d’appoggio per sé e famiglia e la prenotazione dei  servizi in hotel di giorno, tra le 10 e le 23, in tutte le città d’Italia e non solo!

L’hotel di giorno! Camere d’appoggio in day use (senza pensare male), camere con idromassaggio, sale meeting, camere con SPA e piscina, camere con offerta di pranzo o cena, insomma ottimi servizi di cui godere per qualche ora durante un lungo viaggio a prezzi vantaggiosi.

# o hotel ad ore, visto con un’accezione clandestina abitualmente ma un’idea perfetta per sfruttare spazi interconnessi ed estremamente confortevoli.

Con DayBreakHotels si può anche godere anche dello del 10% per il noleggio auto di Hertz

DayBreakHotel ha capito semplicemente per prima che il mercato ha lasciato spazio per una fetta di pubblico che poteva usufruire di strutture di lusso e qualità durante la giornata infatti prenotando e risparmiando camere e servizi alberghiero, spesso ingiustamente snobbati, di giorno! Circa 2000 hotel di 600 comuni italiani ma anche in UK, Spagna, Francia, Argentina e Cile.

Come utilizzare le offerte di DayBreakHotels? DayBreakHotels non è solo una piattaforma di booking online, ma il primo portale di intermediazione per hotel day use. L’obiettivo è godersi la vita con la formula day use, guardando oltre la visione più tradizionale dell’albergo: non solo punto di arrivo e partenza di un viaggio, ma un luogo multi service per soddisfare esigenze diverse, a volte svincolate dal concetto di traveling.
“Gli hotel – spiega il ceo, Simon Botto – hanno capito che mettiamo disposizione un business incrementale in termini di ricavi, ma soprattutto di clientela: possono intercettare un target diverso, vendere tutti i loro servizi e non solamente le camere, su un segmento, come quello del dayuse, che ha ancora poca concorrenza”.

Un regalo per il corpo e la mente una giornata di relax tra SPA e hotel di qualità!

Ho vissuto un’esperienza con DayBreakHotels ospite del Quality Hotel Atlantic e AquaAura – Wellness & SPA di Borgaro Torinese per rispondere alla domanda “Cosa si può fare una giornata in un hotel di qualità?”

La prima giornata libera da neo mamma di mia sorella ( ♥♥♥ ) per accompagnarmi in questa mia esperienza all’insegna del relax staccando la spina su tutto e tutti!
Ci vuole ogni tanto, no?

La mattinata è iniziata con un caffè in compagnia del direttore della struttura e amico Dimitri Ciaschini nella sala bar adiacente al Ristorante Rubino. Una piacevole chiacchierata alla scoperta delle diverse attività svolte dall’hotel, convegni e ospiti illustri che son passati di qua!
Che ricordi, io feci uno stage al ristorante Rubino molto tempo fa, quasi una vita fa ai tempi degli studi all’alberghiero imparando un sacco di cose come come cucinare bene alla fiamma (detta cucina flambé).

Abbiamo iniziato la giornata prendendo possesso della nostra camera situata al 4° piano, stesso della SPA dove abbiamo potuto ritirare accappatoio e ciabattine cambiandoci con calma, approfittando tra le altre cose della linea WiFi e godendoci la bella camera a nostra disposizione. Spaziosa al punto giusto, spazi ben ottimizzati e con tutto quello che serve al proprio ospite, un menzione particolare al bagno. Doccia dove ci sarebbe potuti sdraiare con getti d’acqua laterali, già una piccola SPA 🙂

DayBreakHotels - Camera Hotel Atlantic Borgaro Torinese - Torino

Il Quality Hotel Atlantic di Borgaro è situato a pochi chilometri dall’aeroporto diTorino Sandro Pertini a Caselle Torinese e comodo sia per turisti d’affari che di piacere che possono facilmente raggiungere Torino e i punti turistici e d’interesse della zona come la Reggia di Venaria e lo Juventus Stadium.

Ma passiamo adesso alla parte più piacevole del nostro soggiorno diurno: La zona wellness di Aqua Aura!

Bagno turco, Sauna romana, sauna finlandese, percorso emozionale, massaggi danteschi e disintossicanti e infine la bellissima piscina con terrazzo al 4° piano dell’hotel

Un’esperienza esclusiva di relax in una location dal design impeccabile e intima dato che accoglie massimo circa 30 persone.

Inoltre una bella e accogliente zona relax permette di fruire di tisane e frutta fresca, rilassarsi leggendo un libro o semplicemente farsi coccolare dal caldo ambiente.

Lo SPA manager Gianfranco Buda con Monia ci hanno accolto e spiegato il funzionamento di ogni sala con molta attenzione all’utilizzo consapevole della struttura. Pur non essendo la prima volta che andassi in SPA ho capito come fare BENE la sauna finlandese affinchè si abbia un vero beneficio e perché si dovrebbe entrare senza costume. A questo fine educativo propongono appunto il “SaunaDì” dove è possibile entrare (senza costume) nelle stanze calde secondo la tradizione naturista del nord Europa.
Altra curiosità è lo SpaJazz, l’appuntamento fisso per gli appassionati del Jazz e del Benessere il terzo mercoledì di ogni mese e WOWSPA con tema a sorpresa una volta al mese.

Conclusioni

Vista da questo punto di vista, una prenotazione con DayBreakHotel può essere un’idea perfetta per un regalo, per trascorrere un momento romantico o tra amici (magari per un addio al nubilato/celibato) e godersi il comfort di una spa di lusso con una camera d’appoggio per una giornata. Oppure per residenti local interessati a una vacanza di relax giornaliera e clienti in cerca di un luogo in cui sostare durante un viaggio lungo raggio.

Infine un grazie all’iniziativa #GirodItaliaIn80DayBreak di Daybreakhotels che mi ha fatto scoprire un angolo nuovo dove potermi dedicare un po’ di più a me stessa con i miei cari!

 

Sabato al @AtlanticBorgaro con #daybreakhotels #GirodItaliaIn80DayBreak #hoteldigiorno

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...