Factorympresa Turismo, premi fino a 20mila euro per le start up

Di cosa si tratta?

FactorYmpresa Turismo è il programma promosso dal Ministero dei Beni culturali e gestito da Invitalia, che mette a disposizione servizi di tutoraggio e contributi economici per le imprese e gli aspiranti imprenditori della filiera turistica. L’obiettivo è sviluppare startup e attività innovative, facilitare il riposizionamento e la specializzazione delle aziende turistiche e cogliere le nuove tendenze del mercato. Scopri maggiori informazioni sul progetto Factorympresa.

FactorYmpresa - Invitalia - MIBACT

Le sfide del 2018 – Le tendenze del turismo slow e le potenzialità dell’offerta italiana nei due tutorial

Su FactorYmpresa online due nuovi corsi di formazione per chi vuole fare impresa nel turismo sempre più il linea con il turismo lento e sostenibile.

Due nuovi percorsi formativi per chi vuole avviare iniziative legate al turismo lento e alle nuove forme di ospitalità diffusa.

Se mi segui qui e sui social saprai che sono in linea con questo pensiero.

Il turismo rallenta, cerca ritmi meno frenetici e sentieri poco battuti. Sono sempre di più i viaggiatori che vogliono avvicinarsi alle persone e i luoghi e per farlo hanno bisogno di nuove proposte turistiche.
Nel sito troverai dei  tutorial che offrono un panorama sulle tendenze del turismo slow e le potenzialità dell’offerta italiana, come si possono sviluppare nuove attività e prodotti turistici a partire dai nuovi gusti e dalle abitudini di acquisto dei turisti di oggi. Inoltre ci sono tante interviste con esperti e imprenditori.

Per saperne di più, visitate il sito FactorYmpresa Turismo

Per informazioni scrivi a startup@invitalia.it

Qui vi allego un’introduzione sul turismo lento molto interessante:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...