Puoi collaborare nella cura delle categorie del blog o semplicemente puoi inviarmi

una tua idea o un tuo contributo (che sia testo, foto o video).

Il mio blog vuole diventare un luogo dove interagire ed esprimere la propria idea di turismo …
perché il Turismo è cambiato!

Sono 3 gli argomenti principali di cui scrivo:

#amailtuoterritorio: Un viaggio in un’Italia poco conosciuta, con occhi diversi dove enti, associazioni e piccoli tour operator incoming si racconteranno come vivendo e amando il proprio territorio, lo promuovono e commercializzano;
#rispettaibisognialtrui: Avremo la possibilità di conoscere buone pratiche ed attività virtuose attente ai bisogni di tutti. Scopriremo che per Turismo Accessibile s’intendono molte cose, (ad esempio: disabilità motorie,sensoriali o intellettive, intolleranze alimentari o la possibilità di viaggiare coi propri amici a 4 zampe) Una vacanza per tutti, a ognuno la sua vacanza!
#Apps&Travel: Come sono cambiate le nostre abitudini di viaggio con l’arrivo di tablet e smartphone? In questa sezione cercheremo di trovare l’applicazione adatta alla tua esperienza turistica. Un’ App per tutti!

Vorrei, con il tuo aiuto, creare una community dove parlare delle varie tipologie di turismo in modo attivo, nella speranza che da ogni spunto nasca una conversazione costruttiva per capire chi siamo e qual è il nostro concetto di vacanza.

Non solo qui

Anche sui social, usa l’hastag delle rubriche nelle tue foto condividendole su Pinterest nelle board dedicate e nei tuoi tweet e nei tuoi post di facebook.
Se hai dubbi, non esitare a contattarmi, sono a tua disposizione!

Compila il tuo profilo e mi aiuterai nella creazione di una redazione contribuendo attivamente allo sviluppo di una rete “spontanea” nel nostro territorio, ricco di micro realtà ed eccellenze poco conosciute!
Ti aspetto,
Grazie Silvia