Evento: Slow Food Travel, verso nuove destinazioni

Pinterest LinkedIn Tumblr
View Calendar

Nuovi Turismi, lento e sostenibile in nuove destinazioni...

SLOW FOOD TRAVEL È IL PROGETTO DI SLOW FOOD NATO PER AIUTARE I TERRITORI A SVILUPPARE IL PROPRIO POTENZIALE QUALI DESTINAZIONI GASTRONOMICHE DI QUALITÀ.

Slow Food Travel è pensato per viaggiatori curiosi e responsabili che vogliono conoscere davvero le culture gastronomiche locali, senza dimenticare la sostenibilità e la difesa della biodiversità alimentare.

Due Incontri per ripensare quale sarà il futuro del turismo

Per approfondire il modello di viaggio ideato da Slow Food, fatto di incontri e scambi con agricoltori, casari, pastori, norcini, fornai, viticoltori che, insieme ai cuochi che cucinano i loro prodotti, diventano i narratori dei loro territori e guide speciali alla scoperta delle tradizioni locali. Un modello di viaggio lento e rispettoso che guarda al futuro del turismo dopo la crisi pandemica.

6 marzo ore 10: Slow Food Travel, verso nuove destinazioni

Comincia il 6 marzo con un incontro in cui verrà presentato il progetto attraverso il racconto di chi sta lavorando per la nascita di nuove destinazioni, in Azerbaijan e in Italia. Evento organizzato nel quadro del progetto Covcheg finanziato dall’Unione Europea.

Un viaggio attraverso tradizioni gastronomiche uniche fatto di incontri ed esperienze con i veri custodi del territorio: i produttori.

Il forum è organizzato via Zoom, ed è necessaria la registrazione per poter fruire del servizio di interpretariato. Per ulteriori informazioni sull’evento, contatta m.rumiz@slowfood.it. 

Per seguire il forum cliccare qui.

Intervengono:

  • Florian Sengstschmid, amministratore delegato, ente del turismo dell’Azerbaigian
  • Anna Kanshieva, coordinatrice del progetto COVCHEG, Slow Food
  • Nasimi Sadiqzade, coordinatore Slow Food Travel per il progetto COVCHEG in Azerbaijan
  • Giacomo Miola, Food Experience manager e coordinatore dell’itinerario Slow Food della Costiera Amalfitana lanciato nell’ambito del progetto Slow Food in Azione

Modera: Michele Rumiz, Slow Food

⇒ Eventi e manifestazioni consigliati da Nuovi Turismi ⇐ 

Author

Consulente di comunicazione e promozione e digitale applicata al turismo e alla cultura. Amo viaggiare, parlare di turismo lento facendo marketing territoriale e turistico. www.silviabadriotto.it

Write A Comment

Pin It
Traduci