Italia Marketing e Turismi Viaggi

180 Travel Blogger insieme per l’Italia: #travelbloggerperlitalia

Pinterest LinkedIn Tumblr

Dal 21 Aprile al 10 Maggio, partecipa alla raccolta fondi per affrontare l’emergenza COVID-19.

In cambio, riceverai una guida per rilanciare il turismo italiano fatta dal oltre 180 travel blogger italiani!

Abbiamo voluto, si perché ci sono anche io, dare un contributo concreto a chi combatte in prima linea l’emergenza Covid-19 e poter partecipare al rilancio del turismo italiano, in attesa di ricominciare a viaggiare.

Un  duplice obiettivo, nato spontaneamente da un gruppo di belle persone, questa l’iniziativa “Travel Blogger per l’Italia”, alla quale ho aderito con entusiasmo insiema a laltri 180 travel blogger provenienti da tutta Itali!

Uniti per lanciare una raccolta fondi a favore di Emergency e per ispirare amici e follower a supportare chi è in difficoltà e chi lavora quotidianamente per migliorare la situazione attuale.

Ogni travel blogger ha messo a disposizione la propria competenza nel raccontare i luoghi del cuore contribuendo alla creazio di una guida inedita, che rappresenta da una parte un ringraziamento per chi donerà ad Emergency, essendo anche un incentivo per il futuro rilancio del turismo italiano alla scoperta del territorio e mete meno battute.

Nuovi Turismi per la guida “Destinazione Italia”

Nel progetto ogni travel blogger poteva contribuire alla guida “Destinazione Italia” con luoghi a scelta, ecco cosa troverete scritto da me:

  • La Sacra di San Michele e la Val di Susa – Piemonte

  • Parco Naturale Regionale della gola della Rossa e di Frasassi – Marche

  • Urbino e i luoghi di Raffaello – Marche

DESTINAZIONE ITALIA. 270+ IDEE PER UN VIAGGIO LUNGO LO STIVALE

Chiunque parteciperà con una donazione alla raccolta fondi con offerta libera – attiva dal 21 aprile al 10 maggio 2020 – riceverà, una mail per scaricare “Destinazione Italia. 270+ idee per un viaggio lungo lo stivale”.

Una guida completa e inedita dell’Italia, scritta in esclusiva dai blogger aderenti al progetto e pubblicata in formato ebook.
Oltre 700 pagine per un viaggio attraverso tutte le 20 regioni italiane, in 273 destinazioni: un’occasione per scoprire luoghi poco conosciuti, angoli nascosti e inesplorati del nostro Bel Paese generalmente non presenti nelle guide turistiche tradizionali, con l’intento di promuovere e rilanciare il settore turistico, tra i più colpiti dall’emergenza.

LA RACCOLTA FONDI DI EMERGENCY

Emergenza sanitaria in Italia _ EMERGENCY TRAVEL BLOGGER PER L'ITALIA

Emergency gestisce degli ambulatori su tutto il territorio nazionale.

I fondi raccolti saranno gestiti direttamente dalla Onlus per gestire l’emergenza COVID-19 in Italia: ha già attivato progetti su Milano, Bergamo e Brescia contribuendo all’allestimento di nuovi ospedali e sta gestendo alcuni reparti di terapia intensiva; inoltre è in fase di allestimento un hub nazionale di terapia intensiva che sarà realizzato in Emilia Romagna, ospiterà 146 posti di terapia intensiva e gestito da Emergency.

È possibile seguire l’iniziativa sui social tramite l’hashtag #travelbloggerperlitalia

Ed ecco qui per il video del progetto!

Una bella idea creata dal basso e con il cuore!

L’iniziativa “Travel Blogger per l’Italia” è stata ideata da Nicoletta Sala (One Two Frida), coordinata insieme ad Agnese Sabatini (I’ll B right back) e supportata da oltre180 blogger di tutta Italia.

Alla realizzazione del progetto hanno inoltre collaborato: Martina Sgorlon (Martinaway) per l’impaginazione della guida e le grafiche per i social; Cristiana Pedrali (Viaggevolmente) per i copy dei social; Giorgia Fanari (La Valigia di Gio) per le relazioni con la stampa; Elena Stafano (Milanosguardinediti) per le relazioni con gli enti del turismo; Simone Lucchini (videomaker) per la realizzazione del video.

Donazione Emergenza Covid 19 Emergency - Travel Blogger per l'Italia

Turismo lento in Sardegna: Costa Smeralda, non solo mare

Chi l’ha detto che la Sardegna e la Costa Smeralda sono solo mare? Ecco cosa visitare e dove andare a Read more

Garda Veneto: turismo lento nell’entroterra gardesano
Garda Veneto_ turismo lento nell’entroterra gardesano

Clima mite, incantevoli paesaggi collinari e pittoreschi borghi = Lago di Garda VenetoUn territorio fra i miei preferiti. L'entroterra gardesano Read more

Viaggiare gustando birre artigianali: il nostro Beery Christmas e calendario dell’avvento
Viaggiare gustando birre artigianali_ il nostro Beery Christmas e calendario dell'avvento - Nuovi Turismi

Beery Christmas: il calendario dell’avvento interattivo ed esclusivo di Hopt! In questo 2020 abbiamo dovuto accantonare il nostro desiderio di Read more

A Gradara: l’amore Dantesco di Paolo e Francesca e la magia del Natale

Il borgo medievale di Gradara è situato nell’entroterra della riviera marchigiana, in provincia di Pesaro-Urbino, non molto distante dalle coste Read more

Author

Consulente di comunicazione e promozione e digitale applicata al turismo e alla cultura. Amo viaggiare, parlare di turismo lento facendo marketing territoriale e turistico. www.silviabadriotto.it

Write A Comment

Pin It
Traduci