Il Trentino crea dipendenza

Ecco gli eventi e le iniziative web e social in una destinazione che non smette d’innovarsi.

Sto preparando la valigia per il prossimo viaggio in Trentino per #bloggerWEmoena e dopo questo tweet ho pensato ” è proprio vero, il Trentino crea dipendenza!

La scoperta Trentina

trentino_logo_multicolour

 

Ho piacevolmente scoperto il Trentino questa estate con #albeinmalga organizzato da @visittrentino, dove nei mesi di luglio e agosto, ogni sabato all’alba, si è potuto condividere le attività e le emozioni del mondo dell’alpeggio. Hanno aderito 15 malghe trentine che aprendo le porte hanno mostrato i procedimenti per la produzione del formaggio, nel loro ambiente naturale. Gli ospiti si sono alzati presto per essere accompagnarli nelle fasi di mungitura e ascoltare le storie dei malgari. Salite al pascolo per riconoscere i freschi germogli di erbe spontanee e iniziare la giornata con le mucche e una una ricca colazione trentina dolce e salata.

E non è finita qui…

Eventi, incontri e convegni per un trentino 2.0

Nel giro di un mese 4 volte in Trentino. Si perché qui non ci si ferma. Ho fatto grandi mangiate e belle passeggiate e molto ancora lo vivrò nel corso del mese di settembre. In pillole vi racconto cosa ho visto e cosa vedrò a breve. Stay tuned!

  •  #polentacontrotutti in Valle del Chiese : Un week end enogastronomico nella valle per scoprire l’ingrediente principe, la farina gialla di Storo sapientemente trasformata in piatti sfiziosi da eccellenti e abili chef. Non solo polenta, la farina gialla, è espressione del mangiar bene e genuino e unita alla creatività degli chef  locali e noti chef nazionali a confronto vi assicuro che il palato non si annoia. Ringrazio i ragazzi di @VisitChiese per la gentilezza e disponibilità.
  • #LivLoveValsugana per me è iniziato con il tour di scoperta #meetETL e continuerà il 25 e 26 settembre con #etourismlab13 a Levico Terme. E-Tourism LAB è un evento-laboratorio dove incontrarsi e trovare idee innovative alle sfide del Web&Turismo. Buone pratiche, case history e nuove strategie per modelli di business dell’ospitalità italiana. In due mattinate ci conosceremo e capiremo perché non si può rimanere passivi di fronte alla rivoluzione del Web e come dobbiamo muoverci.
  • Come anticipato prima, doma si parte per #bloggerWEmoena a Moena in @Valdifassa grazie all’ impegno di @matteotoresani alias @sognotrentino (www.ciasalpina.it). Più che un blog tour, sarà un week end di conoscenza a Moena e dintorni ma soprattutto degli operatori per accompagnarli e consigliarli sulle novità della blogsfera e del mondo social e 2.0. Infatti se t’ interessi di comunicazione, turismo, social media, questo sabato non perdere il convegno “Comunicazione turistica 2.0 e Brand Reputation io ci sarò e voi?
  • Infine vi segnalo il contest #pinetanaturalmente. Iniziato il 1°settembre finirà 1°ottobre.  Questa è una bella iniziativa a sfondo solidale è stata organizzata da Nicola Sicher di Pineta Hotels, dove troverete le istruzioni per partecipare, con la community italiana di Instagram. Quindi mi fa piacere vedere un hotel social friendly e attento ai temi dell’ecosostenibilità. Bravi!
Allora che dire, si sa quando parte l’esperienza trentina ma non quando finirà!
Seguitemi che sicuramente ci saranno novità.
A presto Silvia
***

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...