Oltre 1.500 luoghi invasi in Italia e nel mondo dal 2013. Le #invasionidigitali un vero e proprio movimento per la cultura.

Manca 1 mese: segnatevi le date 2017, 21 Aprile al 7 Maggio

Culture has no borders

Il motto di quest’anno sarà “Culture has no borders” perché il più straordinario metodo di comunicazione è la Cultura.
Un linguaggio che non divide, che aiuta a comprendersi l’un l’altro, che insegna come si è vissuto e come possiamo vivere.

Le divisioni sono un insistente argomento di conversazione oggi: da un lato chi vede sempre più necessario rafforzare confini e costruire muri insormontabili, dall’altro chi vede, in questi confini, delle porte suggestive e affascinanti dietro le quali trovare nuove conoscenze e opportunità.
Non abbiamo la risposta a tutte le domande, preoccupazioni, sogni, paure, desideri che il mondo si pone ma sappiamo che esiste un linguaggio senza confini: la Cultura

Invadiamo anche nel 2017!

Le Invasioni Digitali tornano dal 21 Aprile al 7 Maggio 2017  muovendoci verso altre Culture, contaminando(ci) e crescendo

Torna la chiamata alle armi digitali e ai social media che hanno consentito di condividere un pensiero, un’attività, un’emozione, un’esperienza.
Così la visita di un museo, un’opera d’arte, persino un selfie vengono non solo immortalati ma condivisi sul momento. E quella condivisione non è soltanto la condivisione di una esperienza, di un’emozione, ma diviene un tramite di passaparola digitale per il museo.

L’obiettivo resta quello di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e la diffusione del patrimonio culturale.

SOSTIENI ANCHE TU INVASIONI DIGITALI
abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per continuare a sostenere la cultura!  

E il Piemonte? Anche quest’anno potete appoggiarvi alla vostra ambassador!

Chi mi segue sa che sono l’ ambassador della Regione Piemonte per le Invasioni Digitali e sono sempre molto attenta a dare tutte le informazioni e dettagli sia per organizzarne che semplicemente per partecipare in modo  consapevole ed in linea con il progetto.
Per informazioni sulle Invasioni Digitali in Piemonte potete scrivermi a piemonte@invasionidigitali.it, contattarmi sui social o iscrivetevi al gruppo dedicato “Invasioni Digitali Piemontesi” per restare informati.

Iscrivetevi al sito e visionate il calendario 2017

Per ora ne trovate 6 in Piemonte:

22/04/2017 11:00 L’angelo musicale, da Macrino a Dedalo Montali Alba (Cn)
25/04/2017 14:30 Invasione ai Rifugi Antiaerei di Villar Perosa Villar Perosa (To)
29/04/2017 14:30 I Musei di Volpedo incontrano i Pifferi delle 4 Province Volpedo (Al)
06/05/2017 10:00 Invasione al borgo della Costa di Cumiana Cumiana (To)
07/05/2017 10:30 Dalla terra al cielo | passeggiata fotografica Torino
07/05/2017 15:00 Invasioni Digitali al Villaggio Leumann Collegno (To)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...