Tecnologia e Innovazione

Agosto a Torino? Rinfrescati dai Torèt!

Pinterest LinkedIn Tumblr

Con Turet, l’ applicazione che consente la localizzazione delle fontane di Torino , vicine alla propria posizione potrai rinfrescarti in questo caldo Agosto.

Il Torèt è la tipica fontanella in ghisa verde con la testa di toro che si trova per le vie di Torino.

Secondo wikipedia vi sono oggi più di 800 torèt sparsi per le vie del capoluogo subalpino, un vero simbolo di arredo urbano di Torino. Le troviamo soprattutto presso le aree mercatali, lungo i grandi viali alberati e nei giardini pubblici.

Ma con Toret, abbiamo uno strumento in più per cercarle. Una semplice applicazione gratiuta che consente la localizzazione della Turet più vicina te!

Non trovi il tuo Toret nell’app? Aggiugila tu, il database contenente i Turet è aggiornabile direttamente da te premendo a lungo sulla mappa o dal menù

Anche in lingua inglese e spagnola perché sia fruibile per tutti e puoi lasciare un commento direttamente nella app. per consigli utili a migliorarla.

In questa estate torinese ricca di eventi come i World Masters Games e con sempre più turisti questa applicazione lo trovo una bel servizio sintomo che l’ospitalità a Torino e in Piemonte non si ferma, anzi si innova seguendo le nuove tecnologie.

Ecco il link per scaricarla da Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=lightDogs.namespace&hl=it

Screenshot_Toret_Torino

Quindi per un refrigerio e un dissetamento alla portata di tutti, gratis, fornito dalla municipalità torinese fatevi aiutare dalla tecnologia!

Un bel servizio che non passa di moda e che in altre città non è facile trovare.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Author

Consulente di promozione e comunicazione digitale applicata al turismo e alla cultura. Amo viaggiare, parlare di turismo lento facendo marketing territoriale e turistico. www.silviabadriotto.it

1 Comment

Write A Comment

Pin It