Percorsi attrezzati per cicloturismo di turismo culturale e sostenibile con e-bike
Itaway promuove un nuovo modo di scoprire il territorio, tramite percorsi e circuiti pensati per il cicloturismo con #ebike.

L’applicazione è utile e funzionale sia per chi desidera affittare la bici elettrica con pedalata assistita che per chi vuole utilizzare i percorsi con la propria bicicletta.

Itaway promuove lo Slow Tourism

Un modo di fare turismo fuori dagli schemi, nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio, degli abitanti dei territori, delle tradizioni ed usi locali, delle tipicità.
Turismo lento, “in punta dei piedi” con l’atteggiamento di chi è pronto all’ascolto e attento sia al visitatore che al territorio ospitante.

Itaway riunisce diversi professionisti, selezionati per coordinare al meglio azioni di turismo culturale e sostenibile nel territorio italiano ed attivare un sistema di promozione a livello nazionale ed internazionale. L’obiettivo di Itaway è quello di ideare e realizzare una serie di progetti autonomi ed indipendenti tra loro, seppure connessi e fortemente sinergici.
Inoltre Itaway sviluppa relazioni, attività e iniziative con e fra le comunità interessate dai progetti e favorisce opportunità di crescita economica per piccole-medie imprese turistiche locali.
Propone ed organizza eventi per la valorizzazione dei territori prescelti pubblicando guide, creando merchandising a supporto delle proprie iniziative e di quelle dei propri associati.
Infine organizza campagne di comunicazione a livello nazionale ed internazionale a sostegno del progetto.

Dall’ Etruria alle Langhe il cicloturismo sull’e-bike

Ben articolati e completi per la mobilità sostenibile e sicura ci sono una serie di percorsi in due zone della nostra bella Italia:

  • Etruria Tra Lazio, Umbria e Toscana
    dove potrete percorrere 9 circuiti di grande importanza storica come quello da Montalto di Castro  per raggiungere l’area Etrusca di Vulci,  visitare la maremma Estrusca,Orvieto, Civita di Bagnoreggio, il Lago di Bolsena o l’Isola del Giglio
  • Langhe in Piemonte
    Con ben 17 scelte fra itinerari e propri pacchetti esperienziali si avrà la possibilità di vivere le Langhe in bici proprio come facevano i miei nonni. Dalla zona del Roero all’alta Langa, dai percorsi del Barbaresco a Novello dove la visita a castelli come quello di Grinzane Cavour e Barolo si alterneranno a degustazioni in cantine

Sei interessato ad  diventare socio o attivare un nuovo itinerario?

Se anche tu sei entusiasta di questo modo fare turismo, puoi diventare socio di Itaway.  Significa essere parte di un gruppo di soggetti che lavorano insieme per creare un circuito legato al cicloturismo con bici elettrica. E se rappresenti un territorio o un gruppo di interesse e ti piace l’idea di Itaway, puoi replicare il nostro format e creare unitinerario cicloturistico nella tua zona.

Io lo vorrei fare tanto per la mia amata Val Sangone e pima o poi con About Val Sangone ci riuscirò.

E tu cosa aspetti? Non esitare e chiedi maggiori informazioni non te ne pentirai!

Per informazioni: itaway.eu
Associazione Greenway ASD
Tel +39 331.7997678
info@itaway.eu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...