A Roma il World Tourism Event, il Salone mondiale dei siti Unesco

Pinterest LinkedIn Tumblr
View Calendar
26/09/2019 - 28/09/2019 Tutto il giorno

A Roma il World Tourism Event, il Salone mondiale dei siti Unesco

Dal 26 al 28 settembre‬ a Roma si terrà il World Tourism Event, il salone mondiale dei siti e delle città patrimonio mondiale Unesco.

Il salone verrà inaugurato ‪giovedì 26 settembre alle ore 10:00‬ presso la Sala Altoviti di palazzo Venezia. 

Si potrà partecipare ancontri aperti al pubblico, coi responsabili degli oltre 120 siti Unesco, giunti da tutto il mondo per farsi conoscere e per promuovere un nuovo turismo culturale, sostenibile e responsabile.

Ad animare i panel ci saranno i più grandi protagonisti della cultura, dell'arte e della scienza, nonché esperti del settore, accademici e operatori del turismo impegnati in appositi incontri con investitori e tour operator.

Sono oltre 100 i tour operator italiani e stranieri che incontreranno 70 buyer specializzati giunti da Regno Unito, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Spagna, Austria, Svizzera, Paesi Scandinavi, Israele e, novità dell'edizione 2019, dalla Thailandia. Paese ospite speciale dell'edizione 2019 del Salone sarà l'Argentina, grazie allo storico legame culturale che da sempre mantiene con il Lazio e la Città di Roma, intensificatosi negli ultimi anni per la presenza di Papa Francesco.

Obiettivo del Salone è quello non solo di valorizzare e promuovere i siti e le città Patrimonio dell'Umanità, ma anche di offrire un'occasione di riflessione sulle politiche per il turismo e sui nuovi modelli di sviluppo sostenibile, a partire proprio dall'offerta del brand Unesco.

L'Italia, con i suoi 55 siti Unesco, è la nazione, insieme alla Cina, che ne ha di più. 

 

Author

Consulente di promozione e comunicazione digitale applicata al turismo e alla cultura. Amo viaggiare, parlare di turismo lento facendo marketing territoriale e turistico. www.silviabadriotto.it

Write A Comment

Pin It