03 Mar Evento: Slow Food Travel, verso nuove destinazioni
Nuovi Turismi, lento e sostenibile in nuove destinazioni...
SLOW FOOD TRAVEL È IL PROGETTO DI SLOW FOOD NATO PER AIUTARE I TERRITORI A SVILUPPARE IL PROPRIO POTENZIALE QUALI DESTINAZIONI GASTRONOMICHE DI QUALITÀ.
Slow Food Travel è pensato per viaggiatori curiosi e responsabili che vogliono conoscere davvero le culture gastronomiche locali, senza dimenticare la sostenibilità e la difesa della biodiversità alimentare.
Due Incontri per ripensare quale sarà il futuro del turismo
Per approfondire il modello di viaggio ideato da Slow Food, fatto di incontri e scambi con agricoltori, casari, pastori, norcini, fornai, viticoltori che, insieme ai cuochi che cucinano i loro prodotti, diventano i narratori dei loro territori e guide speciali alla scoperta delle tradizioni locali. Un modello di viaggio lento e rispettoso che guarda al futuro del turismo dopo la crisi pandemica.
- 6 marzo ore 10: Slow Food Travel, verso nuove destinazioni
- 7 marzo ore 10: Lentamente viaggiare: una nuova prospettiva per il turismo
6 marzo ore 10: Slow Food Travel, verso nuove destinazioni
Comincia il 6 marzo con un incontro in cui verrà presentato il progetto attraverso il racconto di chi sta lavorando per la nascita di nuove destinazioni, in Azerbaijan e in Italia. Evento organizzato nel quadro del progetto Covcheg finanziato dall’Unione Europea.
Un viaggio attraverso tradizioni gastronomiche uniche fatto di incontri ed esperienze con i veri custodi del territorio: i produttori.
Il forum è organizzato via Zoom, ed è necessaria la registrazione per poter fruire del servizio di interpretariato. Per ulteriori informazioni sull’evento, contatta m.rumiz@slowfood.it.
Per seguire il forum cliccare qui.
Intervengono:
- Florian Sengstschmid, amministratore delegato, ente del turismo dell’Azerbaigian
- Anna Kanshieva, coordinatrice del progetto COVCHEG, Slow Food
- Nasimi Sadiqzade, coordinatore Slow Food Travel per il progetto COVCHEG in Azerbaijan
- Giacomo Miola, Food Experience manager e coordinatore dell’itinerario Slow Food della Costiera Amalfitana lanciato nell’ambito del progetto Slow Food in Azione
Modera: Michele Rumiz, Slow Food
No Comments