Marketing e Turismi

XXVI Giornata internazionale della guida turistica, cosa visitare in Piemonte

Pinterest LinkedIn Tumblr

La guida turistica è una figura fondamentale per conoscere veramente un luogo o un museo. Sono di aiuto e supporto alle comunità locali e organizzano tour sempre con tanta passione e amore per il territorio.

XXVI Giornata internazionale della guida turistica

Il 21 al 22 febbraio per noi animati della cultura c’è un’occasione da non perdere! Visite guidate gratuite a cura delle guide turistiche abilitate, facenti parte delle associazioni che ne tutelano l’immagine e la professione.

Infatti nel 1990 si è tenuta la 1° Giornata Internazionale della Guida Turistica grazie a WFTGA (World Federation of Tourist Guide Associations) con lo scopo primario di fare conoscere al grande pubblico la figura professionale della guida turistica abilitata, interprete del territorio per visitatori da tutto il mondo, ma anche permettere a molti di sperimentare come anche i luoghi che sembrano più familiari, visti con una guida esperta, possono svelare storie e prospettive assolutamente inaspettate.

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA

Ogni anno, la consapevolezza cresce e anche grazie al contributo di Associazioni Nazionali come l’ANGT (Associazione Nazionale Guide Turistiche).

Cosa visitare in Piemonte in questo week end

In occasione della 26° GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA  il Piemonte propone un ventaglio visite invidiabili.

Sia le guide turistiche aderenti a G.I.A. Piemonte che Federagit Piemonte presteranno gratuitamente la loro opera per raccontare, a tutti coloro che vorranno intervenire, alcune eccellenze del territorio piemontese.

Un week end per festeggiare e ricordare che la guida turistica è un professionista che quotidianamente valorizza la grande ricchezza del Paese e,trasmettendo la cultura dei luoghi, si fa ambasciatrice del proprio territorio.

Ecco un collage con solo alcune delle guide che ho avuto la fortuna di conoscere
[ la fortuna del blogger 🙂 ]

Guida Turistica #unaguidaperamico

 

Qui di seguito vi lascio i programmi completi delle visite in Piemonte e scaricabili:

#unaguidaperamico

Ringrazio Gabriella Tesio – www.inpiemontecon.it Guida Turistica Abilitata per le province di Cuneo, Torino ed Asti per avermi dato l’input per questo post e a breve con #unaguidaperamico scopriremo l’ Italia con gli occhi e il cuore di tanti miei amici guide turistiche che ogni mese intervisterò.

Sbrigatevi a trovare la visita gratuita più vicina e non scordatevi che le #invasionidigitali www.invasionidigitali.it stanno per arrivare, alleniamoci a prederci cura del nostro territorio!

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Author

Consulente di promozione e comunicazione digitale applicata al turismo e alla cultura. Amo viaggiare, parlare di turismo lento facendo marketing territoriale e turistico. www.silviabadriotto.it

Write A Comment

Pin It